Blog

Nuova strumentazione per il tuo centro ottico? Approfitta dell’iper ammortamento del 250%

Nuova strumentazione per il tuo centro ottico? Approfitta dell’iper ammortamento del 250%

Da oggi puoi sfruttare questa opportunità anche per il nuovo interfacciamento tra WINeyes XPS e Essibox di Essilor.

La legge di bilancio 2018 ha previsto la proroga per il 2018 dell’iper ammortamento: ciò significa che le spese inerenti settori di alta innovazione saranno ammortizzabili negli anni per un importo pari al 250% del loro valore.
Per poter accedere a questa agevolazione è necessario interfacciare la strumentazione con il vostro software gestionale: è per questo che abbiamo creato un nuovo presupposto che agevola le vostre scelte.

COME FUNZIONA L’IPER AMMORTAMENTO

L’iper ammortamento è stato introdotto dalla legge di bilancio 2017 allo scopo di favorire processi di trasformazione tecnologica e digitale secondo il modello Industria 4.0 (ora Impresa 4.0).
Dal punto di vista documentale, per poter usufruire dell’agevolazione è necessaria la produzione, da parte dell’impresa, di una dichiarazione del rappresentante legale che certifichi l’avvenuta interconnessione del bene.
In merito ai termini di acquisizione, in base quanto previsto dal pacchetto di agevolazioni Industria 4.0 riconfermato dalla nuova Legge di Bilancio 2018, gli imprenditori al fine di fruire del nuovo incentivo devono rispettare due condizioni:

  • Entro il 31 dicembre 2018 il relativo ordine deve risultare accettato dal venditore;
  • Sempre entro la stessa data (31 dicembre 2018) deve essere avvenuto il pagamento di acconti in misura pari ad almeno il 20% del costo di acquisizione.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa, comprese le imprese individuali assoggettate all’IRI, con sede fiscale in Italia, incluse le stabili organizzazioni di imprese residenti all’estero, indipendentemente dalla forma giuridica, dalla dimensione aziendale e dal settore economico in cui operano.

PROVA IL COLLEGAMENTO TRA WINeyes XPS e Essilor

Oggi il nostro team è lieto di poter presentare il frutto della collaborazione ottenuta con Essilor: finalmente sarà possibile interfacciare il sistema Essibox con il gestionale WINeyes XPS sfruttando i vantaggi di un sistema che dialoga in modo bidirezionale.
I due sistemi in comunicazione permettono infatti la gestione delle operazioni di centratura, tracciatura e sagomatura in un unico flusso che velocizza il lavoro riducendo gli errori. Inoltre, grazie alla sincronizzazione degli stati operativi, sarà possibile avere un miglior coordinamento tra il laboratorio ed il negozio.


Se sei interessato all’interfacciamento con altri macchinari, ti invitiamo a leggere anche questo articolo (LINK) o a contattarci per degli approfondimenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *