Blog

Come scegliere un buon Software Gestionale per il negozio di Ottica

scegli gestionale ottica wineyes
SCOPRI LE CARATTERISTICHE FUNZIONALI AL TUO UTILIZZO

La premessa importante per affrontare questo tema viene introdotta dalla domanda: quali sono le caratteristiche che distinguono un software affidabile?
È una questione che in pochi si pongono, mentre è molto più comune farlo, ad esempio, per un automobile.

Fondamentale affinché un gestionale si possa definire affidabile è che ci sia un processo sicuro che preservi l’integrità del database. Ciò garantisce in ogni momento la coerenza del dato nel caso in cui il programma commetta degli errori o intervengano fattori esterni. Se così non fosse numerose funzionalità del database perderebbero valore, così come i risultati dei principali Report,  rendendo infondata la presa di alcune decisioni. WINeyes XPS, è dotato della Tecnologia Client Server che permette di mantenere separati l’archiviazione dei dati e il programma di interfaccia utente per l’introduzione dei dati.

Quali sono le altre caratteristiche che valorizzano un gestionale?

L’estetica sicuramente: come l’universo nella visione di Einstein e come i prodotti Apple, un buon programma dovrebbe mostrare Eleganza, Bellezza e Semplicità.

E poi, a secondo dell’utilizzo che se ne fa, deve essere funzionale al supporto delle attività ordinarie, garantendo operazioni quali per esempio:

  • Gestione Clienti ( scheda Optometrica, Contattologica, Applicazione LAC);
  • Gestione delle Vendite ( inclusa la gestione delle Marginalità, del Magazzino, dello Scadenzario);
  • Controllo delle entrate e delle uscite con la Prima Nota;
  • Analisi Statistiche del magazzino, delle vendite, del parco clienti;
  • Libertà di interfacciamento con strumenti esterni (con i macchinari o col registratore di cassa)
  • Attività di marketing, come mailing e messaggistica. Ma anche Analisi del Ritorno delle Campagne di Comunicazione e supporto nella relazione One to One con i clienti.

Il Team di Sviluppo di WINeyes XPS opera in questa prospettiva, garantendo continuità e coerenza ad un marchio che, unico in italia, può vantare oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’ottica, essendo già alla quarta generazione software dopo essere nato nel 1992 in ambiente DOS.

In questo fervido ambiente, si punta all’eccellenza potendo vantare la tecnologia DAC – Database Articoli Centralizzato – per l’aggiornamento automatico dei listini senza nemmeno un “Click”; WINeyes XPS è l’unico gestionale che permette la condivisione dei dati in tempo reale nella sua Piattaforma Cloud rendendo disponibile il dato, nella sua perfetta consistenza e coerenza, senza la necessità di attendere alcuna sincronizzazione. Per fare qualche esempio significativo, si pensi che è possibile sapere, nell’esatto momento in cui l’utente ne ha bisogno per le sue analisi o verifiche, la disponibilità di un certo articolo nei vari punti vendita o l’andamento dei flussi di cassa e di banca, tutto in tempo reale.

Related Posts