Blog

Inviare i dati al Sistema Tessera Sanitaria

La soluzione di WINeyes XPS pensata per te!

 

IL CONTESTO

Con l’entrata in vigore della nuova normativa, ossia del Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 1/9/2016 pubblicato in G.U. il 13/9/2016, ogni ottico ha l’obbligo di iscriversi presso il portale del Sistema Tessera Sanitaria per comunicare successivamente (cioè entro il 31 gennaio dell’anno successivo) i dati relativi alle vendite di dispositivi medici il cui valore è considerato detraibile ai fini fiscali.
Con la Versione 10.5.0.1060 Wineyes XPS introduce importanti novità per collezionare, organizzare ed inviare i dati al Sistema Tessera Sanitaria.

 

LA FUNZIONALITÀ PER L’INVIO

STS: Invio Dati è la nuova funzione (nel menù AMMINISTRAZIONE) che ha lo scopo principale di raggruppare tutti i documenti emessi dall’Azienda in un determinato periodo, che siano essi Fatture, Quietanze, Ricevute Fiscali o Scontrini, al fine di poterne controllare i dati significativi e di inviarli correttamente al Sistema TS.
Tutte le versioni disponibili di WINeyes XPS offrono la possibilità di gestire l’invio in autonomia, più volte durante il corso dell’anno, e senza costi aggiuntivi!
Affinché WINeyes XPS possa inviare correttamente i dati al STS, è necessario verificare/impostare alcuni parametri a livello di configurazione di Azienda e Punto Vendita.

 

IL SUPPORTO DELL’ASSISTENZA CLIENTI WINEYES

Il servizio clienti WINeyes ti offre il suo supporto durante l’invio, così come per le fasi precedenti e successive.
Se non hai ancora fatto l’accreditamento e la registrazione al portale STS non esitare a contattarci!
Dopodiché consigliamo di fare l’operazione di invio quanto più spesso possibile: gli errori che si possono verificare al momento dell’invio possono così essere gestiti più agilmente.
Per imparare ad effettuare l’invio in autonomia potrai seguire dei corsi in teleassistenza, via Webinar, ed avere sempre il supporto di una guida cartacea o di alcuni video tutorial che abbiamo preparato per te.

 

COLLEGARE IL GESTIONALE CON IL REGISTRATORE DI CASSA

Il collegamento tra WINeyes XPS ed il registratore di cassa è la soluzione che consente di emettere gli scontrini direttamente dal programma gestionale, restituendo al contempo i dati dello scontrino. In questo modo sarà possibile tracciare gli scontrini parlanti senza rischio di commettere errori nel riporto delle informazioni.
L’utilizzo degli scontrini parlanti permette inoltre di sostituire in grossa parte l’utilizzo delle fatture, che come sappiamo rappresentano un costo nel momento in cui devono essere registrate dal commercialista.
In sintesi il collegamento permette:

  • Stampa dello scontrino lanciata direttamente da Wineyes XPS;
  • Riporto automatico dei dati, come il Codice Fiscale del cliente o le specifiche dei prodotti, da WINeyes XPS al Registratore di cassa;
  • Salvataggio e Riporto automatico del numero scontrino, data scontrino e Cod. Registratore in documenti come Fatture e Quietanze;
  • Gestione degli errori.

Nel video sottostante, puoi vedere com’è veloce la stampa dello scontrino con WINeyes:

 PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’INVIO DEI DATI AL SISTEMA TS TI INVIATIAMO A CONTATTARCI O A LEGGERE LE NOSTRE FAQ

 

Related Posts