Blog

Gestisci le Fidelity Card del tuo negozio di ottica con WINeyes XPS Pro

Il software gestionale pensato per la gestione semplice e automatica di Carte Fedeltà e Promozioni

 

Dell’importanza di fidelizzare i propri clienti ne avevamo già parlato in un articolo dedicato alle lenti a contatto, nel quale anticipavamo implicitamente un concetto fondamentale alla base di ogni attività di marketing:

I clienti fedeli tendono ad acquistare di più, con maggiore regolarità. Tramite il passaparola, inoltre, raccomandano ad altri la vostra azienda

Chintan Bharwada, Esperto di Marketing specializzato in customer loyalty

Un percorso aziendale che mette il cliente al centro delle proprie attività e che si pone come obiettivi quelli di guadagnare e mantenere la fedeltà del cliente, e al tempo stesso di aumentare la qualità delle relazioni instaurante con lui, risulta quindi essere il principale fattore di successo per le aziende del mercato odierno.

Ma è solo grazie ad un sistema di fidelizzazione automatizzato che è possibile dedicarsi ai propri clienti e raggiungere così il successo aziendale (inteso in termini di numero di clienti fidelizzati e di relazioni avviate con essi), e tutto ciò con tempi minori, minore sforzo ma soprattutto maggior efficacia.

È per questo che abbiamo creato WINeyes XPS Pro:

La versione evoluta del nostro software gestionale in grado di gestire le promozioni
e l’accumulo dei punti delle fidelity card rilasciate dal tuo negozio di ottica in maniera semplice ed automatica.


 

PERCHÉ UNA VERSIONE EVOLUTA?

L’obiettivo che ci siamo posti con la creazione di WINeyes XPS Pro era quello di fornirvi una soluzione innovativa che permettesse a tutti gli ottici di creare facilmente le proprie campagne promozionali e gestire le varie tipologie e la classificazione dei punti delle fidelity card.

WINeyes XPS Pro è, in definitiva, una soluzione che può veramente fare la differenza!

Ecco perché:

  • Differenziazione dei punti assegnati in base alla tipologia di acquisto (Montatura, Lenti Oftalmiche Monofocali/Progressive o Vicino-Intermedio, Lenti a Contatto, Liquidi o Articoli Generici)
  • Condivisione delle promozioni all’interno del gruppo familiare, stimolando così il passaparola
  • Misurazione dei successi delle tue campagne promozionali
  • Comunicazioni personalizzate per ogni tipologia di cliente
  • Gestione completamente automatizzata per gli aspetti fiscali (grazie all’interfaccia del registratore di cassa). Il buono sconto viene attribuito al reparto IVA predefinito e nello scontrino vengono riportati i punti accumulati
  • Nessun obbligo da parte del cliente di portare fisicamente con sé la tessera fedeltà.

 

CREA LA TUA CAMPAGNA DI BUONI SCONTO

Con WINeyes XPS Pro potrai creare diverse tipologie di buoni sconto in base alla classificazione dei tuoi clienti, stimolando così i relativi comportamenti di spesa del cliente o di un suo conoscente.

I buoni sconto possono avere diverse caratteristiche, eccone alcune:

  • Spendibilità da parte di terzi
  • Applicazione di uno sconto in percentuale o in valore per tipologia di acquisto
  • Sequenzialità: per cui un buono può essere utilizzato soltanto dopo l’utilizzo di un altro buono
  • Limitazione ad un prezzo di listino minimo
  • Identificazione del singolo buono tramite codice a barre

 

VISUALIZZA IL PROFILO DI SPESA DEL CLIENTE A COLPO D’OCCHIO

La versione WINeyes XPS Pro ti dà la possibilità di conoscere la capacità di spesa del cliente che hai di fronte con un solo colpo d’occhio: avrai a disposizione tre grafici dai quali visualizzare gli acquisti fatti dal cliente (nel tempo e per tipologia di prodotto) riportati in base ad un algoritmo che prende in considerazione sia la frequenza che il valore di spesa.

Nella stessa finestra, inoltre, vengono evidenziati i buoni che sono stati consegnati al cliente, specificando la data di consegna ed il destinatario finale della promozione (nel caso in cui la promozione prevedesse la possibilità di utilizzo da parte di terzi per stimolare il passaparola).

In questo modo i buoni non potranno essere falsificati né duplicati, bensì ne sarà tenuta una traccia che permetterà inoltre di verificare l’effetto della campagna sulla generazione di nuovi contatti.

Related Posts