LA CONTABILITÀ COSTITUISCE LA STORIA ECONOMICA DELLA TUA AZIENDA
Nello svolgimento della nostra attività lavorativa può capitare di non avere un quadro chiaro della situazione finanziaria; non è sempre facile avere una visione d’insieme di un determinato periodo, che sia anche dettagliata, in cui vengono specificati i flussi di cassa e i flussi bancari, includendo le cause dei movimenti economici, dei rapporti con i clienti, con i creditori/debitori e con l’erario.
Poter disporre di una Visione così trasparente e semplice, ANCHE IN TEMPO REALE, rappresenta uno strumento di controllo fondamentale per chi gestisce più punti vendita.
Mentre la possibilità di estendere questa precisione di analisi nell’arco temporale, consente a chiunque un miglior approccio contabile ed una nuova possibilità di confronto con il commercialista, al fine di valorizzarne il dialogo.
In questo articolo introduciamo una guida per mostrare come un software può compilare in maniera automatizzata un valido documento per avere la situazione finanziaria di uno o più negozi sotto controllo, sempre consultabile e aggiornata. Parliamo della Prima Nota.
Compilare correttamente e ogni giorno la prima nota è la regola per la gestione dell’ Impresa.
Con la tecnologia WINeyes potete realizzare questa prospettiva senza modificare le vostre abitudini: basterà configurare poche impostazioni per avviare la compilazione automatica, sincronizzata con tutti le altre operazioni del software (e perfino con la cassa, se l’avete già collegata al software).
Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: