Blog

WINeyes XPS Versione 11 – Ecco le Novità

Il Software Gestionale per Ottici Imprenditori –
Ecco le principali Novità

 

La collaborazione con Perlottico Academy sta contribuendo allo sviluppo di WINeyes, laddove nuovi concetti e funzionalità vengono sviluppati per gli ottici e con gli ottici imprenditori a sostegno della crescita dell’azienda. L’obiettivo è di permettere agli imprenditori di Ottenere di più dai loro negozi. 

Parallelamente IT Experience ha pensato a migliorare l’infrastruttura che determina le Performance e la Sicurezza dello strumento con cui tutti i giorni l’ottico scrive la sua storia imprenditoriale.

Grazie ad un team di esperti inoltre abbiamo iniziato un lavoro di snellimento e di semplificazione dei processi, oltre che un rinnovamento grafico che ha visto un restyling con nuove icone più moderne e colori riposanti.

Infine abbiamo risolto i principali Bug ed implementato alcune migliorie che permettono a tutti di ottimizzare il proprio lavoro. 

In pratica, come sta accadendo nel mercato dell’automobile con l’arrivo dei motori elettrici, abbiamo dato inizio ad una nuova generazione di WINeyes, con un motore più performante, nuove funzioni ed una nuova carrozzeria.

 

Benvenuti alla Versione 11 di WINeyes XPS!

 

LA NUOVA INFRASTRUTTURA

Sia nell’ambito locale, sia nell’infrastruttura Cloud, il software WINeyes diventa più stabile e sicuro, implementando i più moderni sistemi di circolazione e conservazione del dato.

Il servizio di gestione dati in Cloud ne guadagna anche in velocità, garantendo performance eccellenti per la scrittura in tempo reale dei dati immagazzinati da centinaia di punti vendita, appartenenti ad una singola azienda o a più aziende collegate.

Una nuova finestra, del tutto trasparente per l’utente,  si occupa di eseguire operazioni multi-task (operazioni contemporanee e differite rispetto all’operazione principale in corso), permettendo così all’utente di poter proseguire nelle proprie attività senza dover attendere il completamento dei processi, come può accadere ad esempio in fase di memorizzazione di una vendita o di una fornitura occhiali.

LE NUOVE FUNZIONALITA' e LA RISOLUZIONE DEI BUG

Oltre alla nuova funzionalità Smart Login, un nuovo report permette il monitoraggio dei documenti, mentre nuovi automatismi permettono la gestione dei dispositivi medici ed igienici legati al COVID 19 e dei servizi professionali (soprattutto per chi usa le ricevute professionali e la prima nota).

Un comportamento diverso del campo Assicurazione, all’interno della fornitura Lenti a Contatto, permette di gestire correttamente i contratti di fornitura, laddove anche duplicando la scheda la data non viene a modificarsi. 

Abbiamo anche implementato un nuovo controllo in fase di stampa degli scontrini parlanti che prevede un messaggio di avviso nel caso in cui si stia stampando uno scontrino detraibile senza codice fiscale. 

Per quanto riguarda i Bug abbiamo risolto il problema legato alla visualizzazione dell’anteprima degli allegati, abbiamo corretto bug urgenti che riguardavano l’invio STS e la generazione XML delle fatture; sono stati risolti anche dei piccoli bug che disturbavano l’operatività in alcune operazioni che rendono più veloce la gestione delle forniture occhiali, sono stati risolti dei problemi anche nello scadenzario, nella prima nota e nell’interfacciamento con il VisionOffice di Essilor. 

RESTYLING GRAFICO E SNELLIMENTO

Nuove cromie, nuove icone e nuovi accorgimenti vogliono migliorare sempre più l’esperienza dell’utente che cerca un programma bello, semplice ed intuitivo; per l’utente più esperto ci sono alcune modifiche nell’utilizzo dei comandi veloci. 

Inoltre abbiamo introdotto l’utilizzo delle linguette che permette di navigare più agilmente nelle finestre che hanno più pagine. 

MAGGIOR EVIDENZA DEGLI INDICATORI DI PERFORMANCE

Grazie all’esperienza condivisa dai consulenti di Perlottico Academy, che tutti i giorni aiutano gli ottici imprenditori a migliorare le performance delle loro aziende, abbiamo dato maggior rilievo al pannello di controllo per inserire le informazioni utili per la gestione della quotidianità e gli indicatori di performance (cosidetti KPI) che permettono all’imprenditore di misurarsi nel tempo. 

Maggiori dettagli sono presenti nella guida contestuale del programma; per chiarimenti non esitare a contattarci!

Related Posts